Caratteristiche di un Analizzatore di Umidità?

Durante la pratica degli analizzatori di umidità, è di grande importanza, le funzioni in base all'efficienza di riscaldamento dei campioni per i processi di essiccazione, insieme alla manutenzione dell'apparecchiatura per la sua efficacia in ciascuno dei suoi sistemi.

Nello sviluppo per estendere la durata dell'apparecchiatura, ma anche ottimizzare la sicurezza della misurazione ed evitare perdite di gas, si raccomanda di attuare le raccomandazioni che evitano guasti negli studi ed errori di funzionalità fisica con la manipolazione errata.

Caratteristiche degli Analizzatori di Umidità e controllo nella manipolazione

Per effettuare le determinazioni del contenuto d'acqua dei campioni, in base alle caratteristiche delle funzioni che l'apparecchiatura ha, unitamente ai contributi manutentivi, viene fornita l'usura che può verificarsi durante le pratiche. 

E secondo questo, le caratteristiche sono mostrate con i loro contributi di manutenzione, che sono:

  • Verificare l'esistenza di eventuali danni dal coperchio dell'apparecchiatura e controllare lo stato dell'imballo. Questi sigillano la cella e impediscono l'ingresso di umidità dall'ambiente. Generalmente il materiale di consumo che si danneggia più facilmente è il setto per le iniezioni del campione, quindi è necessario eseguire la manutenzione preventiva.
  •  È necessario mantenere puliti gli elettrodi in modo che non interferiscano con i meccanismi. 
  • Cambiare regolarmente la punta dosatrice dell'unità intercambiabile in quanto può usurarsi nel tempo.
  • Controllare lo stato del setaccio molecolare, situato nei tubi di essiccazione e sostituirlo periodicamente.
  • Verificare che l'unità intercambiabile sia sempre montata correttamente.
  • Controllare lo stato dei tubi. 
  • Regolare la valvola ogni volta per evitare bolle nel sistema che potrebbero causare errori nella determinazione.
  • Pulire qualsiasi tipo di fuoriuscita o schizzi di reagente Karl Fischer, questo non solo macchia permanentemente l'attrezzatura, ma può anche danneggiarla.

Inoltre, e in conformità con le raccomandazioni, si evita che i rifiuti influenzino il meccanismo dell'apparecchiatura, ottimizzando la sicurezza della misurazione e dello scarico dei gas che mettono a rischio l'operatore.

Vantaggi della manutenzione degli analizzatori di umidità

L'uso improprio degli analizzatori di umidità può lasciare risultati sfavorevoli, sia nei risultati degli studi, sia nella manipolazione dell'apparecchiatura, che porta all'applicazione di sistemi di manutenzione preventiva, a favore della vita utile dell'apparecchiatura; e pertanto, le seguenti raccomandazioni sono vantaggiose:

  • La prevenzione e il rilevamento tempestivo dei guasti possono aumentare fino al 30% la vita utile dei diversi componenti e apparecchiature insieme.
  • Un piano di manutenzione preventiva, compensato con l'avanzamento della produzione e il risparmio di tempo.
  • È possibile avere un maggiore controllo e una buona pianificazione, monitorando regolarmente le reali condizioni di funzionamento delle apparecchiature, si possono prevenire eventi imprevisti. 
  • Riduce i tempi di attesa per le riparazioni. 

Attraverso l'applicazione delle diverse misure preventive, l'importanza nello sviluppo della manutenzione degli analizzatori di umidità, lo consente per ridurre le riparazioni impreviste che arrivano a generare ripercussioni sulla produttività.

Analizzatori di umidità di marca Kalstein

In Kalstein, siamo dotati della più ampia tecnologia in apparecchiature di laboratorio addestrate, per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. In questo caso, vi proponiamo gli Analizzatori di Umidità dei modelli YR, con caratteristiche generali e molto attraenti, come; Touch screen da 5 pollici/Interruttore CH e EN. Lampada alogena, sensore HBM. Alloggiamento in alluminio, camera in acciaio inossidabile. LCD ad alta definizione. Regolazione della temperatura e del tempo. La percentuale di contenuto di umidità e residuo secco. Memorizza set storico. Opzione: valigetta in alluminio, stampante e smerigliatrice. Alimentazione tramite lampada ad infrarossi. Impostazione della temperatura 40°C-199° C per incremento di 1°C. Peso lordo di 7.5 kg. Stufa 220V±15% 50HZ/110V±15% 60HZ/400W. Umidità intervallo 0.00%-100.00%. Capacità 110g. Curva dinamica in tempo reale/Data e Tim. Impostazione dell'ora 1-99 minuti ogni 10 secondi.

Siamo produttori e abbiamo i migliori consigli, in modo che il tuo acquisto sia l'ideale ea prezzi eccellenti. Godetevi il nostro catalogo da QUI

Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina su QUI